Banner ScuolaNext per accesso Docenti

Maggio 2024

Marcianise 27/01/2018

Ai Tutor scolastici - prof.ssa Saveria Colella e prof.ssa Maria Scala
Agli alunni e per loro tramite ai genitori delle classi
3^ A/SIA e 3^B/SIA
Alla DSGA
Al sito WEB

OGGETTO: ASL - ATTIVAZIONE DEL PERCORSO “MARKETING CULTURALE ALLA REGGIA” IN CONVENZIONE CON LA REGGIA DI CASERTA

Si comunica che a partire da martedì 30 gennaio dalle ore 14:00 alle ore 16:00 gli alunni delle classi 3^A/SIA e 3^B/SIA, inizieranno il corso “Marketing culturale alla Reggia” presso la Reggia di Caserta. Il percorso prevede:

• una prima fase di formazione teorica (25h);
  • una seconda fase in cui sarà sviluppato l’argomento in oggetto, attraverso una pianificazione del lavoro e l’inserimento lavorativo presso gli uffici di riferimento (80h);
  • una terza fase in cui si progetterà e si presenterà l’evento finale (25h).

La prima fase di formazione teorica si terrà ogni martedì fino al 20 marzo come da calendario di seguito indicato. Gli studenti saranno accolti da un tutor aziendale che li affiancherà costantemente nel loro percorso didattico e che avrà il compito di rilevare gli esiti di apprendimento previsti in sede di progettazione. Il tutor scolastico accompagnerà gli studenti e stabilirà un contatto continuo con il tutor aziendale ed avrà cura che il tutto si svolga secondo la programmazione. Gli alunni potranno raggiungere la sede in autonomia oppure utilizzando le corse di linea CLP / linea 3 e linea 9 acquistando il biglietto a bordo.

• Andata (Marcianise ISISS Lener – Caserta stazione) linea 3, corsa in partenza da via Leonardo da Vinci in Marcianise (angolo via fratelli Onorato, che conduce al Lener) ore 13.20
  • Ritorno (Caserta stazione –Marcianise ISISS Lener) linea 9, corsa in partenza da Caserta (capolinea stazione) alle ore 16.15, diretta a Marcianise-Aversa, con fermata in Marcianise, via Leonardo da Vinci (angolo via fratelli Onorato, che conduce al Lener) ore 16.35.

Nei giorni indicati in calendario le attività didattiche termineranno alle ore 12:15.

CALENDARIO DELLE ATTIVITA'

PERIODO

(gennaio/febbraio/marzo)

ORARIO

CLASSI

TUTOR SCOLASTICI

Martedì 30 gennaio

Martedì 06 febbraio

Martedì 13 febbraio

Martedì 20 febbraio

Martedì 27 febbraio

Martedì 06 marzo

Martedì 13 marzo

Martedì 20 marzo

14:00 -16:00

3^A/SIA

3^B/SIA

prof.ssa Saveria Colella

prof.ssa Maria Rosato

Si ricorda agli studenti che le attività di Alternanza Scuola Lavoro sono obbligatorie.
La mancata partecipazione comporterà, alla fine del triennio, la non ammissione all’Esame di Stato.

Prof. Antonio AMENDOLA