Banner ScuolaNext per accesso Docenti

Banner accesso ScuolaNext Famiglie

Maggio 2024

Marcianise 17/03/2018

Agli alunni e ai genitori della classe
4F indirizzo turistico
Al sito WEB

OGGETTO: ASL – BENVENUTI STUDENTI MCDONALD’S

Si comunica che gli alunni della classe 4^F indirizzo turistico dovranno recarsi autonomamente presso uno dei quattro ristoranti McDonald’s della provincia di Caserta, negli orari e nei giorni come da calendario di seguito indicato, per la terza e ultima fase c.d. “esperienziale” del progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Benvenuti studenti McDonald’s”. Gli studenti saranno accolti presso ciascun ristorante da un tutor aziendale McDonald’s che affiancherà costantemente gli alunni nel loro percorso didattico e che avrà il compito di rilevare gli esiti di apprendimento previsti in sede di progettazione. Il tutor scolastico stabilirà un contatto continuo con gli studenti e il tutor aziendale ed avrà cura che il tutto si svolga secondo la programmazione.
Le attività di alternanza scuola lavoro non implicano il trascurare le normali attività didattiche in classe, anzi sono complementari le une con le altre. Premesso ciò, si invitano gli studenti a frequentare, nei limiti del possibile, le lezioni previste nell’orario scolastico. Certamente in tali giorni si terrà conto del doppio impegno, quindi si eviteranno interrogazioni e verifiche e si favoriranno attività di approfondimento.
Si ricorda agli studenti che le attività di Alternanza Scuola Lavoro sono obbligatorie. La mancata partecipazione comporterà, alla fine del triennio, la non ammissione all’Esame di Stato.

Prof. Antonio AMENDOLA