Partecipazione all’evento Teca della “Quarto Savona 15”

OGGETTO: Partecipazione all’evento Teca della “Quarto Savona 15”
Si comunica che il giorno 17 Dicembre 2022, a partire dalle ore 11:00, un rappresentante delle classi in indirizzo, i rappresentanti di istituto e i rappresentanti della Consulta parteciperanno all’evento organizzato dall’Università Vanvitelli, Dipartimento di Giurisprudenza, nell’ambito dell’Educazione alla Legalità. Nell’occasione, si assisterà all’arrivo della teca con la carcassa della “Quarto Savona 15”, l’auto degli uomini della scorta del giudice Giovanni Falcone, rimasti vittime dell’attentato di Capaci, 23 Maggio 1992. Alla manifestazione parteciperanno studenti delle scuole superiori della provincia, studenti e docenti universitari, autorità militari e civili, nonché la vedova dell’allora caposcorta, agente Antonio Montinari, signora Tina.
Un alunno per ogni scuola partecipante leggerà un pensiero rivolto ad una delle vittime o ai loro familiari.
L’attività avrà valenza di PCTO e agli allievi sarà rilasciato un certificato di partecipazione.
I Tutor delle classi sono pregati di accertarsi che tutti i partecipanti consegnino l’autorizzazione, regolarmente compilata e firmata dai genitori.
I partecipanti partiranno dalla scuola con le auto dei docenti accompagnatori alle ore 9:30 circa, dopo la prima ora di lezione e saranno riaccompagnati in sede entro le 13:15 circa.