SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.S.I.S.S. P.S LENER

Codice Meccanografico: CEIS03900D

Cosa fa

La proposta formativa e l’idealità programmatica dell’Istituto si esplica nell’esercizio di una decisionalità autonoma, fortemente connotata, attenta ai bisogni dell’utenza, inserita nella rete interistituzionale del territorio di Marcianise, tenendo presente le seguenti finalità:

• Affermazione del ruolo centrale della scuola nelle società della conoscenza;
  • Innalzamento dei livelli di istruzione e delle competenze degli studenti;
  • Contrasto alle disuguaglianze socio-culturali e territoriali;
  • Prevenzione e recupero dell’abbandono e della dispersione scolastica;
  • Realizzazione di una scuola aperta;
  • Garanzia del diritto allo studio, delle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente dei cittadini attraverso la piena attuazione dell’autonomia delle istituzioni scolastiche, anche in relazione alla dotazione finanziaria.

I molteplici accordi di rete sottoscritti con le realtà produttive e culturali del territorio, consentono di arricchire la formazione curricolare degli alunni con numerose e varie esperienze formative extracurricolari e con attività di alternanza scuola lavoro.

L’Istituto, di recente costruzione, si sviluppa su tre livelli collegati da rampe di accesso, da un ascensore e da scale esterne di sicurezza.
Presenta ampi spazi interni utilizzati per diverse attività e ampi spazi esterni, adibiti a campo di pallavolo, campo di calcetto e a parcheggio per auto e motocicli.
Al piano terra vi è l’ufficio di dirigenza, l’ufficio dei collaboratori del D.S., gli uffici di segreteria, la sala dei docenti, la biblioteca e una bouvet. Al secondo piano vi è l’aula magna per riunioni e conferenze.

L’istituto è completamente cablato, ogni locale o aula è connessa alla rete via cavo, assicurando così un’efficace connessione degli apparati e dei device utilizzati per le attività amministrative e didattiche.

La completa e diffusa copertura wifi assicura la possibilità di connessione ad internet in tutti gli spazi connettivi e in in tutte le aule e locali degli istituti.

Le aule sono adeguate, funzionali e tutte provviste di L.I.M.

La scuola è dotata di numerosi laboratori: multimediali, CAD, fisica, chimica, costruzione e topografia,
disegno, linguistico, ottico e odontotecnico.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Sedi